CONGRESSO NAZIONALE SIE 2017, Bologna 9-11 Novembre

Carissimi,

Vi porgo il saluto e il ringraziamento per la fiducia che vorrete riporre nella mia persona e nella mia squadra SIE, costituita dall’attuale Consiglio Direttivo, dalle Commissioni, dai Segretari Regionali e da tutti coloro che permetteranno a me e alla SIE di costruire il successo e raggiungere i prossimi obiettivi.

Quest’anno il nostro consueto Congresso Nazionale, come ben saprete, si terrà nella meravigliosa ed accogliente città di Bologna, che ci ospiterà con tutto il suo calore emiliano.

Quest’evento sarà una bellissima occasione per ritrovarci e stare insieme tra scienza, cultura, clinica ma soprattutto un po’ d’amicizia.

Il Congresso affronterà temi di alto profilo scientifico-culturale che verranno suddivisi tra gli interventi che si susseguiranno nelle diverse sessioni della sala principale, mentre nelle collaterali si svolgeranno le relazioni partecipanti ai premi che si “sfideranno” in una pacifica e sana competizione a suon di letteratura scientifica.

Una sessione molto importante e da non sottovalutare è quella costituita dalle Tavole Cliniche che, come affermato dal Coordinatore Culturale, avrà un taglio molto pratico, con la quale si vuole istituire una serie di momenti formativi sottoforma di tutorials, dai quali i partecipanti potranno attingere nozioni molto pratiche, che saranno fruibili già dal lunedì successivo il Congresso ed applicabili alla routine quotidiana di ciascuno.

Tutto questo è stato pensato per avvicinare in particolar modo i giovani odontoiatri all’arte endodontica, permettendo loro di individuare nella SIE il punto di riferimento per la loro crescita individuale e professionale.

Sperando che possiate percepire l’impegno mio e di tutto il Consiglio Direttivo per rendere la SIE la NOSTRA Società, non posso che invitarVi a Bologna per partecipare al 35° Congresso Nazionale!

Un abbraccio a tutti

RICCITIELLO-presidente-sie-2017
Francesco Riccitiello
Presidente SIE – Società Italiana di Endodonzia

firma-riccitello

Share This