36° CONGRESSO NAZIONALE SIE 2019, Bologna 7-9 Novembre

Quest’anno torniamo nell’amata sede di Bologna, il Palazzo della Cultura e dei Congressi, una sede prestigiosa e facilmente raggiungibile che ci auguriamo risulti gradita a tutti i nostri Soci ed amici.

Come nostra tradizione e come da nostra Mission, rimaniamo strettamente attaccati all’Endodonzia: il titolo del Congresso “Moderna Endodonzia tra tecnologia ed esperienza” descrive perfettamente l’intento del Consiglio Direttivo, dare ai partecipanti una chiara visione di dove l’Endodonzia sia e di dove stia andando.

Il programma è come sempre ricco interessante, a partire dal Corso Pre-Congresso sui traumi dentali, che sarà tenuto dal nostro bravissimo Socio Attivo Claudio Pisacane e da Lorenzo Vanini.

Abbiamo selezionato tra i nostri Soci dei Relatori di alto livello che possano dare informazioni chiare e utili ai partecipanti: Maurizio Bossù, Enrico Cassai, Italo Di Giuseppe, Gianluca Gambarini, Fabio Gorni, Vito Antonio Malagnino, Carlo Prati, Alberto Mazzocco, Giovanni Olivi, Franco Ongaro, Andrea Polesel, Mauro Rigolone, Maria Teresa Sberna e Umberto Uccioli, elencati in stretto ordine alfabetico, si alterneranno sul podio della sala principale con relazioni di grande interesse e di grande qualità.

Quest’anno la tradizionale sessione pomeridiana delle Tavole Cliniche sarà ulteriormente potenziata, con una maggiore distribuzione negli spazi congressuali al fine di migliorare l’acustica e l’accessibilità. Cercheremo inoltre di coordinare maggiormente le tempistiche così da dare ai partecipanti la possibilità di assistere a più di una tavola/teatro e portare a casa più nozioni possibili: occhio alla sirena!

Infine i consueti Premi SIE: anche quest’anno al Congresso, in parallelo al programma della sala principale, potrete assistere o partecipare ai nostri 4 premi “Riccardo Garberoglio, Giorgio Lavagnoli, Francesco Riitano e il Miglior Poster SIE”.

Concludo con pochi ma sentiti ringraziamenti: a Carlo Prati, prezioso padrone di casa, a Lele Ambu, sempre disponibile e generoso con noi e con la sua amata Bologna.

Vi aspettiamo numerosi a Novembre al Nostro 36° Congresso Nazionale!


Vittorio Franco
Presidente SIE – Società Italiana di Endodonzia

Share This