36° CONGRESSO NAZIONALE SIE 2019, Bologna 7-9 Novembre
Giovanni Olivi

Giovanni Olivi

Medico Chirurgo, specialista in Odontostomatologia, Giovanni è socio attivo della Società Italiana di Endodonzia (SIE), della Società Italiana di Odontoiatria Laser (SILO), della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIO) e dell’Academy of Laser Dentistry (ALD), di cui è Chair dell’Italian Study Club. Giovanni Olivi é professore a.c. all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma per l’insegnamento di ”Laser in Odontoiatria” dove é coordinatore scientifico del Corso di Formazione in ”Odontoiatria Laser” e dei corsi Master in ”Laser Dentistry”.
Relatore nazionale ed internazionale è autore di numerosi oltre 70 articoli e 4 testi dedicati all’utilizzo del laser, editi da Edizioni Martina, Quintessence Int., Springer e TUEOR. Nel 2007 ha ricevuto negli Stati Uniti il prestigioso “Leon Goldman Award” conferito dall’Academy of Laser Dentistry per l’eccelenza clinica. Pratica l’odontoiatria in tutte le sue branche nel suo studio di Roma.

Endodonzia tra nuove tecnologie ed anatomie nascoste

Ven 10 Nov

12:50

Le nuove tecnologie facilitano sia la diagnosi pre-, intra- e post-operatoria, che la velocizzazione e semplificazione delle procedure endodontiche.
Ciò che non è cambiata è l’anatomia, nelle sue diverse morfologie e complessità. La loro detersione e disinfezione prevede sempre una loro alterazione strumentale atta allo scopo, la cui efficacia ed efficenza rimane sempre poco prevedibile, e quindi anello debole della terapia.
Sofisticate tecnologie laser permettono di migliorare l’irrigazione e l’approccio alle anatomie complesse, aumentando la capacità di detersione e di decontaminazione. Pro e contro della tecnologia laser verranno discusse con ampia documentazione iconografica e bibliografica.

Interessa?

Se sei interessato non mancare
Share This